Pages

FreedomShare, creare pagine web personali in pochi click

Amanti di internet, ma ancora non siete riusciti a pubblicare il vostro sito o blog? Ok non c’è problema. Voglio consigliare a tutti una risorsa molto interessante, semplice da utilizzare e al tempo stesso gratuita. Si tratta di FreedomShare un servizio Web-based che consente a chiunque ami la scrittura di poter pubblicare dei contenuti testuali in men che non si dica.
Non si tratta di un vero e proprio generatore di siti web, ma più che altro di pagine in html postate online, costruite con testo normale e convertite automaticamente nel momento della pubblicazione in codice leggibile su web. In parole povere appena entrate all’interno di FreedomShare vi troverete di fronte un editor di testo, simile a Word. In cima avrete a disposizione tutti gli strumenti principali, allineamento, colore, inserimento immagini e molto altro.
Iniziate a redigere il vostro testo, formattatelo come meglio credete ed alla fine, dopo aver riletto tutto da cima a fondo, cliccate su “Post it!”. Prima però potete aggiungere delle impostazioni avanzate, quali rendere privata la pagina e renderla editabile per un secondo momento. A voi la scelta, se spuntare o meno le caselle. Nel momento in cui andate a pubblicare la pagina, questa verrà resa visibile all’interno delle tante pagine di internet. Questa pagina potrete condividerla con chi volete, con gli amici, tramite l’apposito link che vi verrà fornito o anche con il codice QR che troverete associato.
FreedomShare è un bel servizio, gratuito che non richiede alcuna registrazione. Basta avere voglia di scrivere e di condividere le proprie emozioni o le proprie storie online, con i famigliari o con gli amici di internet o della realtà.

Nessun commento:

Posta un commento