Pages

Text Only Please! add on Chrome per eliminare contenuti dalle pagine

Siamo di nuovo qui a parlare di Chrome e delle sue bellissime estensioni. Oggi, infatti voglio dedicare uno spazio ad un plugin molto interessante, che sicuramente molti di voi troveranno utile nel momento in cui si trovano di fronte ad una pagina web con contenuto testuale, arricchita di tantissimi banner e pubblicità. Come togliere queste inutilità dalla pagina?Molto semplice. Grazie all’installazione di Text Only, Please! potremo eliminare in men che non si dica tutti i contenuti che non ci interessano, lasciando soltanto il testo puro da poter leggere comodamente sul proprio schermo.
Per avere Text Only, Please! su Chrome, basterà entrare all’interno della pagina delle estensioni e scaricare il plugin sul browser. Una volta installato, ci apparirà sul browser di Google un’icona che ci indicherà come poter intraprendere la strada della pulizia della pagina. Navigando all’interno del web, quando ci imbatteremo in un contenuto che ci interessa e che vogliamo approfondire bene, basterà cliccare sull’apposito pulsante di Text Only, Please! e in men che non si dica, tutta la pagina apparirà pulita, tutti gli annunci pubblicitari verranno eliminati e tutto quello che non è di nostro gradimento scomparirà come per magia.
Ma non finisce qui, perché questa bellissima estensione, consente a tutti gli utenti di poter scaricare sul proprio computer un comodo PDF testuale, da poter leggere in tutta facilità.
Ottimo strumento, io lo trovo molto interessante. Vi ricordo che è gratuito ed è disponibile soltanto per Chrome al momento. Buona lettura!

1 commento: