Pages

CC Auto Updater, aggiornare automaticamente CCleaner e gli altri applicativi Piriform

Sicuramente molti di voi lettori di Geekissimo conosceranno il ben noto Ccleaner, il software freeware grazie al quale mantenere il proprio PC pulito ed efficiente, e, magari, anche tutti gli altri applicativi, o parte di essi, resi disponibili dalla Piriform.
Chi li utilizza di certo saprà che le risorse in questione sono soggette a frequenti aggiornamenti che, per impostazione predefinita, vengono controllati dalle varie applicazioni al loro avvio e necessitano di essere scaricati ed installati manualmente dall’utente stesso.
L’esecuzione di tale processo, pur non risultando particolarmente dispendioso, potrebbe però essere eseguito con maggior facilità e, sopratutto, portando via molto meno tempo, ricorrendo all’utilizzo di un utile applicativo quale CC Auto Updater.
Si tratta di un programma gratuito, di natura portatile (quindi non necessita di alcun processo di installazione per poter essere impiegato!) e specifico per OS Windows che, così com’è facile intuire dal nome stesso, consente di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni targate Piriform, dunque non soltanto il tanto utilizzato Ccleaner ma anche Recuva, Defraggler e Speccy.
Il programmino, nel dettaglio, una volta in uso, agisce in background rilevando automaticamente tutti i prodotti Piriform installati (eventualmente è anche possibile agire manualmente specificandone il percorso) e risultando facilmente controllabile mediante l’apposita icona che andrà a collocarsi direttamente nella system tray e da cui l’utente potrà accedere all’apposito pannello di settaggio.
Agendo dal pannello di settaggio vi è la possibilità di indicare data ed ora in cui si desidera effettuare la verifica della presenza degli aggiornamenti che verranno poi installati ad intervalli di tempo regolari.
Download | CC Auto Updater

Nessun commento:

Posta un commento