Pages

EarthMediaCenter, oltre 3000 TV e Radio da riprodurre in streaming

EarthMediaCenter TV & Radio sono software portatili per vedere le TV online o riprodurre le web radio. Sono compatibili Windows XP, Vista e Windows 7.
Come trascorrere e rilassarci il fine settimana se non all’insegna della buona musica oppure di una trasmissione TV ? EarthMediaCenter è una suite di programmi utili per raggiungere il nostro obiettivo, offrono una soluzione per vedere la TV in Streaming oppure riprodurre migliaia di emittenti radio disponibili in Internet. Dimenticate le trasmissioni a pagamento oppure quelle del bouquet Sky e/o MediaSet Premium. Il software integra le sole TV che trasmettono in chiaro su Internet. Ciò potrebbe costituire per molte persone un problema ma, chi vuole oltre alle TV Italiane anche quelle estere, gradirà il software che ricordiamo è compatibile Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

EarthMediaCenter Radio

E’ un software portatile adatto a chi vuole ascoltare le web radio Italiane, Svedesi, Francesi, Inglesi, Irlandesi oppure stazioni “remote” provenienti dall’Afghanistan, Cina, Giappone o qualsiasi altro stato. Dobbiamo scegliere in fase di avvio l’interfaccia Inglese o Russa.
Screenshot - EarthMediaCenter Radio - 01
L’interfaccia è semplice. Offre una barra laterale tramite cui è possibile scegliere una o più nazioni oppure il genere preferito. Troviamo il Blues, Rock, Musica Classica, New Age o stazioni specializzate in R&B.
Screenshot - EarthMediaCenter Radio - 02
Peccato. Sono assenti funzioni per determinare, immediatamente, il bitrate della stazione che vogliamo riprodurre. Il bitrate è vario, troviamo stazioni Radio che offrono uno stream da 48Kbps e stazioni Radio che offrono maggior definizione, uno stream di 128 Kbps. Segnaliamo anche l’assenza di funzioni di registrazione delle emittenti radio.
Screenshot - EarthMediaCenter Radio - 03Troviamo tuttavia una comoda funzione di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento