Pages

GeeMail – Gestire Gmail dal desktop come Outlook

GeeMail – Gestire Gmail dal desktop come Outlook
La comodità di Outlook e simili è quella di poter gestire, ricevere, inviare e leggere le email della propria casella di posta elettronica direttamente dal desktop del computer senza dover aprire e accedere nella pagina internet del fornitore del servizio.

Per chi dispone di un account email Gmail, adesso è possibile fare quanto appena descritto anche con la casella di posta elettronica di Google grazie all’ottimo programma gratis GeeMail.
GeeMail è infatti un vero e proprio client per gestire la posta elettronica del proprio account Gmail direttamente dal desktop del PC, quindi senza dover più accedere nella pagina internet del servizio email di Google.
E’ facile da usare e non c’è niente da configurare e niente di nuovo da imparare perché l’interfaccia grafica di GeeMail è precisa identica a quella di Gmail, dunque non ci sarà alcun problema di disorientamento riguardo l’utilizzo. Inoltre fra le varie lingue è anche completamente disponibile in italiano.

Una volta avviato, dopo avere effettuato l’accesso al proprio account Gmail, GeeMail si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
GeeMail

Come su Gmail, nel menu laterale a sinistra si potranno utilizzare tutte le funzioni di gestione della posta elettronica: accedere alla posta in arrivo, inviare email, vedere la posta inviata, lo spam, speciali, tutti i messaggi.
In alto a destra è invece disponibile il motore di ricerca interno tramite il quale ricercare la posta elettronica di proprio interesse all’interno dell’account.
Compatibile con: Windows, Mac e Linux
Dimensione: 1.22 MB
Download: Scarica gratis GeeMail

Nessun commento:

Posta un commento