Pages

Groovedown, sw portatile per scaricare mp3 da Grooveshark

Groovedown è stato aggiornato di recente alla versione 0.65. E’ un sw portatile per sistemi operativi Windows che trasforma Grooveshark “in un immenso supermercato di mp3″ pronti da scaricare con qualche click del mouse. Presenta qualche problema in fase di avvio costringendoci ad avviarlo dall’icona posizionata nella barra delle applicazioni ma, eliminando questa piccola “scomodità”, potremo trovare in lui un valido alleato. Non conoscete Grooveshark ? Nessun problema. E’ una radio online che ci offre la possibilità di caricare online file mp3 e riprodurli ovunque desideriamo. Con una semplice registrazione potremo creare una o più playlist creando un perfetto sottofondo musicale utile allo studio, relax oppure alla nostra attività lavorativa.
Groovedown è un software portatile, significa che non ha bisogno di installazione. Dovete disporre di un software come WinZip o WinRar, estrarlo e iniziare a prendere confidenza con l’interfaccia utente. Grooveshark non presenta problemi di utilizzo, dovete inserire nel box apposito l’oggetto della ricerca e premere il pulsante Search. I risultati appariranno nel box Searchlist suddivisi per titolo e album.
Screenshot - Groovedown - 01
Spostatevi con il mouse sopra i risultati della ricerca e premete il tasto destro per aggiungere gli mp3 alla lista di download, cancellare uno o più risultati oppure ottenere un maggior numero di informazioni sulla canzone che volete scaricare offline. Groovedown offre anche un’opzione per scaricare tutti gli mp3 con un semplice click. Gli utenti “pigri” non devono far altro che premere il pulsante Add All! seguito dal pulsante Download.
Screenshot - Groovedown - 02
Groovedown non presenta alcun tipo di limitazione, significa che potrete aggiungere dieci, venti o quaranta canzoni alla vostra Downloadlist. Unico “muro” contro cui dovete scontrarvi è la velocità di download fornita dal vostro Internet Service Provider (è impensabile utilizzare Groovedown con una linea ISDN..). La maggior parte delle canzoni richiede un’attesa di circa 15-20 secondi prima di “apparire” sul nostro hard disk.
Screenshot - Groovedown - 03
Entriamo in settings per analizzare le opzioni di Groovedown. Potete modificare la cartella di download e il sistema attraverso cui verranno assegnati i nomi alle vostre canzoni.
Screenshot - Groovedown - 04

Groovedown in pillole

Groovedown è un ottimo software portatile simile “al vecchio Mulve” e Pirate per la ricerca e download MP3. Supporta qualsiasi versione di Windows ma potrebbe richiedere qualche secondo della vostra pazienza prima di visualizzare l’interfaccia utente. Contro ? Nessuno ! Groovedown è semplice da usare e non installa sw aggiuntivo.

Nome Applicativo:Groovedown
Versione:0.65
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3.83 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Pubblicato da Alessio

Nessun commento:

Posta un commento