Pages

Movie411 – Scaricare gratis copertine dei film DVD fronte e retro con un clic

Quando si scaricano film DVD dalla rete o quando si ha fatto la copia del disco originale, per i più pignoli potrebbe tornare utile poter reperire le corrispondenti copertine da mettere nella custodia e ottenere così a tutti gli effetti un vero e proprio DVD completo al 100% come se fosse stato comprato dal negozio.
In questo caso tornerà utile l’ottimo programma gratis dal nome Movie411 che appunto consente di cercare e scaricare le copertine per DVD dei film, sia fronte che retro, con un solo clic di mouse.
Movie411 è decisamente facile da adoperare e non richiede neanche installazione, bensì va solamente eseguito e adoperato. Vediamo come funziona.

Una volta avviato, il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
Movie 411

1. All’interno dell’area evidenziata dal riquadro verde digitare il titolo del film di proprio interesse e avviare la ricerca cliccando il pulsante Search evidenziato dal riquadro fucsia.
Subito sotto verranno visualizzati i risultati trovati, ovvero le copertine e per ognuna sarà possibile vedere l’immagine di anteprima. Dunque selezionare quella di proprio interesse con un clic di mouse.
2. Cliccare il pulsante Browse evidenziato dal riquadro blu per indicare nel PC dove si desidera salvare le copertine che verranno scaricate (ad esempio nel desktop).
3. Cliccare il pulsante Save evidenziato dal riquadro rosso per scaricare la copertina indicata nel computer.
Finito. La copertina verrà salvata in formato immagine JPG, pronta da stampare e apporre nella custodia.
Utile programma gratis per scaricare copertine dei film DVD sia fronte che retro.
Compatibile con Windows: XP, Vista e 7
Dimensione: 200 KB
Download: Scarica gratis Movie 411

Nessun commento:

Posta un commento