Pages

Movies by CraigWorks, gestire la propria collezione di film direttamente dal browser e visionarla anche da remoto


Avete trasformato il vostro fido PC in un vero e proprio archivio di film d’ogni genere e siete alla ricerca di una qualche risorsa mediante cui organizzare al meglio l’intera collezione? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa e, sopratutto, nel caso in cui tutto quanto di analogo visionato sino ad ora non fosse stato di vostro gradimento allora, di certo, sarete contenti di fare la conoscenza di Movies by CraigWorks.

Si tratta, per l’appunto, di un’applicazione gratuita basata su browser web e, dunque, accessibile proprio da quest’ultimo, che permette di gestire la propria collezione di film creando un database personalizzato e ricco di informazioni, prelevate da tutte quelle che sono le principali fonti, e fornendo l’integrazione con VLC in modo tale da poter riprodurre quanto d’interesse in modo estremamente semplice.
L’utente potrà quindi aggiungere film alla propria collezione ed associare i file corrispondenti agendo mediante la pratica e familiare interfaccia offerta.
Tutte le altre informazioni concernenti “la pellicola” potranno essere immesse manualmente o, così come già accennato, reperite in modo automatico.
Ciò che però contraddistingue Movies by CraigWorks da tutti gli altri software analoghi è la possibilità di potersene servire anche in remoto, questo sta quindi a significare che, previa configurazione, la riproduzione di un film potrà essere avviata su di un dato PC e la sua visione, invece, potrà essere effettuata mediante un’altra postazione multimediale o, perchè no, anche tramite iPad… molto interessante vero?
In ogni caso, prima di procedere all’utilizzo di Movies by CraigWorks va sottolineato che si tratta di una risorsa disponibile solo ed esclusivamente per OS Windows e che per potersene servire sarà necessario disporre di Java JRE.
Download | Movies by CraigWork

Nessun commento:

Posta un commento