Pages

NV Audio Converter, convertire o estrarre l’audio in modo rapidissimo


Se siete alla ricerca di un buon convertitore audio e non avete ancora deciso a quale risorsa far riferimento allora, cari lettori di Geekissimo, è forse il caso di dedicare una minima parte del vostro tempo alla lettura di questo post e, dunque, di prestare attenzione alle successive righe.

Quest’oggi, infatti, andiamo a dare un’occhiata a NV Audio Converter, un software freeware ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, munito di un’interfaccia utente tutt’altro che esosa ma comunque sia accattivante, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine illustrativa, permette di convertire i propri file audio in una gran varietà di formati differenti e, eventualmente, di estrapolare il suono dai video selezionati in modo tale da poterli salvare sotto forma di brani riproducibile da tutti i più comuni player musicali.
L’applicativo supporta una gran quantità di file audio differenti e consente di convertire gli elementi selezionati in tutti quelli che sono i formati più comunemente utilizzati quali MP3, WAV, WMA, OGG, FLAC, AAC, MP4, AMR, M4A, AC3 e PCM.
Utilizzare NV Audio Converter è molto semplice poiché per potersene servire l’utente non dovrà far altro che selezionare i file su cui desidera agire, indicare la directory di output, indicare poi il formato in cui si desidera convertire il tutto selezionando l’etichetta corrispondente, settare i parametri ad esso relativi (bitrate, qualità di codifica ecc…) cliccare su OK ed avviare il processo di conversione.
Perché scegliere NV Audio Converter piuttosto che un altro software? Bhe, semplice: perché NV Audio Converter non solo consente di operare in batch ma, per di più, agisce anche in maniera estremamente veloce, molto più del solito, convertendo, in media, 3 – 4 file audio, ciascuno dei quali della durata di 8 minuti circa, in soli 30 secondi.
Download | NV Audio Converter

1 commento: