Pages

PrimoItalia, piattaforma di Internet TV italiana


E’ nata ieri PrimoItalia, una piattaforma di Internet TV in streaming, accessibile da gran parte dei dispositivi che si possono collegare al web: dalle Smart TV, agli smartphone, ai tablet e ai blu-ray player. Presto sbarcherà anche sulla console Xbox 360 di Microsoft.

PrimoItalia si nutre del bouquet si Streamit, che comprende oltre 150 canali di varie tematiche, alcuni anche in HD. Da segnalare, fra quelli presenti, YouReporter, canale di giornalismo partecipativo molto considerato, Nuvolari e ANSA Live. Una collezione di canali televisivi comunque in aumento. Inoltre, sarà presente una sezione on demand, dove possono essere visti quando si vuole alcuni film cult degli anni ’70 e ’80.
Oltre a questi canali, completamente gratuiti, potrebbero aggiungersi dei contenuti a pagamento in pay per view, in collaborazione con 3 Italia: secondo fonti, il pagamento potrebbe avvenire proprio scalando l’importo dal credito del proprio telefonino.
PrimoItalia necessita di una connessione ADSL di almeno 1 MB/s di download ed è usufruibile solamente in territorio italiano, comprendendo anche il Vaticano e San Marino.

Nessun commento:

Posta un commento