Pages

Programma Per Masterizzare CD, DVD e Blu-Ray: Tiny Burner

Nel vasto panorama della Rete, davvero numerosi sono i programmi nel ramo della masterizzazione.

tiny burner Programma Per Masterizzare CD, DVD e Blu Ray: Tiny BurnerUno di quelli che mi sembra più valido per uso personale e commerciale è Tiny Burner, estremamente vantaggioso in quanto di natura portatile e freeware.
Tale software consente in tutti gli OS Windows (dal 98 a Windows 7) la masterizzazione dei supporti più noti, come ad esempio CD, DVD e Blu Ray (nello specifico: CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD-R/+R DL, DVD+R/RW, BD-R/RE, BD-R/RE DL, HD-DVD-R/RW e DVD-RAM).
Caratterizzato da un utilizzo immediato, Tiny Burner può contare su un’interfaccia grafica gradevole ed user-friendly che, nel giro di pochissimi click, permette la masterizzazione delle compilation di file oppure di immagini ISO.
Sarà sufficiente lanciare il software, per poi procedere con l’inserimento del supporto da masterizzare, aggiungere i file relativi e premere sul tasto di masterizzazione.
La creazione di immagini ISO direttamente dal programmino di masterizzazione è uno dei suoi maggiori pregi. Altro aspetto pratico risiede nel fatto che riconosce di default il tipo di disco inserito.
Naturalmente Tiny Burner è in grado di supportare la tecnologia Buffer underrun che elimina ogni possibilità di bruciare CD o DVD negli spiacevoli casi di rallentamenti nella scrittura fisica del supporto.
Sarà inoltre possibile in qualunque momento modificare la sessione, nel senso che non occorrerà necessariamente avviare un nuovo progetto per poter cambiare la sessione, ma sarà possibile modificarla, servendosi dell’elenco di seduta a discesa.
Dovendo scegliere il tallone d’Achille di questo programma, potremmo citare il fatto che è in grado di supportare soltanto immagini ISO e non altre formati tipologie di immagini disco.
E’ possibile scaricare il programma di masterizzazione direttamente da questo link, in modo naturalmente del tutto gratuito.
Sono disponibili due versioni: quella x64 e x32. A mio giudizio Tiny Burner è davvero comodo per chi non può fare a meno di masterizzare.
Copyright © TheNorbaBlog. Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo in parte e fornendo un link all'articolo originale.

Link al post originale: Programma Per Masterizzare CD, DVD e Blu-Ray: Tiny Burner

Nessun commento:

Posta un commento