Pages

Ricercare File in Rete con FindFiles.net

Ricercare File in Rete con FindFiles.net
Quotidianamente vengono proposti nuovi metodi per ricercare file nella rete.


Oggi vogliamo parlare di un sito di nome FindFiles.net che permette, in perfetto stile Google, di ricercare file di qualsiasi natura in rete.
L’interfaccia minimale ricorda proprio quella del noto motore di ricerca e l’utilizzo infatti è il medesimo, ossia basta digitare nella casella di testo un nome o una porzione di nome di ciò che si intende cercare e semplicemente cliccando sul tasto Search si verrà reindirizzati alla pagina contenente i risultati della ricerca.


L’esito della ricerca viene impaginato in una lista e in alto appare un menu con una serie di schede. Di default il sito si posiziona sulla scheda All.
Ovviamente è possibile scremare la lista spostandosi ad esempio sul tab image se si cerca un jpg o un png, video se si cerca un wmv, etc.
Una volta scelta la tab di interesse è possibile ridurre ulteriormente la lista selezionando uno dei pulsanti che vengono dinamicamente proposti. Se si tratta quindi di un file .mov, sarà possibile selzionarlo al fine di avere una lista interamente composta da file con estensione .mov.
Per immagini, testo, audio, FileFind.net funziona egregiamente, mentre per quanto rigurada i video il servizio non risponde come dovrebbe, ma non sappiamo se questo sia dovuto al fatto che è molto più difficile indicizzare contenuti di questo genere.


Nessun commento:

Posta un commento