Pages

Sandglaz, new entry nel settore delle todolist (online)

Sandglaz è una new entry nel settore delle todolist. E’ un’applicazione online per creare dei memo, condividerli con i collaboratori e ricevere un promemoria via email.
Nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti a cui avete dovuto rinunciare vista la mancanza di tempo libero ? E’ giunto il momento, forse, di affidarvi ad una todolist in grado di inviarvi dei promemoria prima di partecipare ad un evento e/o riunione. Potrete utilizzarla anche per gestire le vostre attività quotidiane, ottimizzare il vostro tempo lavorativo per avere maggior tempo libero. Sandglaz è la todolist di cui avete bisogno. E’ semplice, efficace, non richiede conoscenze tecniche particolari e offre anche un box per specificare la data di scadenza dei vostri memo.
Screenshot - SandglazEffettuate la registrazione standard oppure premete il pulsante Google per effettuare il login con il vostro account. Questa procedura alternativa non consegna alcun dato a Sandglaz garantendovi, forse, maggior riservatezza. Ricordatevi solamente di rimuovere il segno di spunta a “invia informazioni pubblicitarie”.
Screenshot - Sandglaz - 01Il funzionamento è semplice. Spostatevi con il mouse sopra il pulsante apposito nella barra laterale e assegnate un nome alla vostra todolist. Avete 4 box utili per inserire gli eventi importanti, gli eventi importanti che potete risolvere in seguito, gli eventi non importanti che richiedono il vostro intervento oppure gli eventi non importanti che potrete assolvere nel futuro. Sono i suggerimenti offerti da Sandglaz, potete modificare i campi stravolgendo e/o rinominando una o più sezioni.
Screenshot - Sandglaz - 02E’ una todolist efficace, offre una discreta quantità di spazio utile per inserire anche le descrizioni dei vostri memo. Inconvenienti ? Non potete creare dei sub-promemoria. Troviamo tuttavia una comoda funzione di collaborazione online, utile per condividere una lista di cose da fare assieme ai vostri colleghi e/o amici. Potrete decidere il ruolo svolto da ogni utente scegliendo dal box a discesa una delle opzioni che sono “proprietario, editore o lettore”.
Screenshot - Sandglaz - 03Concludiamo segnalandovi di entrare in Settings per scegliere quando verranno spediti, automaticamente, i promemoria al vostro indirizzo email. Sandglaz invia i promemoria, di default, il giorno prima dell’evento.
Screenshot - Sandglaz - 04

Per info: Sandglaz

Nessun commento:

Posta un commento