Pages

Ottenere un indirizzo email anonimo, con Mailnesia

Mailnesia
Ci siamo già occupati di indirizzi email anonimi presentandovi, in passato, una lista di 30 servizi di posta elettronica temporanea per evitare lo spam; oggi vi segnaliamo un sito Web molto simile, ma che non richiede alcun tipo di registrazione. Si chiama Mailnesia e basterà utilizzare un proprio username personalizzato per ricevere messaggi email da qualunque fonte.
Mailnesia è un servizio gratuito di posta elettronica anonima, che potete utilizzare ad esempio per effettuare la registrazione ad un sito Web al quale non volete comunicare il vostro indirizzo email principale. Il funzionamento è molto semplice: non dovete creare alcun account, basta inventarsi un username seguito dal testo “@mailnesia.com“, come ad esempio “generazioneinternet@mailnesia.com“.
Per leggere i messaggi ricevuti (ad esempio per confermare la registrazione ad un particolare sito Web), basta collegarsi alla pagina principale di Mailnesia, digitare in alto a destra il proprio username e cliccare la freccia verde.
Mailnesia - Screenshot
Il servizio supporta email in formato HTML e potete seguire tutti i nuovi messaggi direttamente tramite feed RSS.

Considerazioni

Mailnesia è un ottimo servizio per salvaguardare il proprio indirizzo email principale, veloce e molto semplice da utilizzare. Tutti gli indirizzi email di Mailnesia sono pubblici perciò vi sconsigliamo di farvi recapitare password oppure informazioni sensibili all’indirizzo che avete creato con il vostro username in quanto non è prevista alcuna password per proteggere i messaggi.
Link | Mailnesia

Nessun commento:

Posta un commento