Pages

Metro Pad: Post-It Sul Desktop


La vita di ogni persona è ricca di impegni da ricordare. Non è facile tenere a mente tutte le cose che dovrete giornalmente svolgere, per questo motivo solitamente si stila una lista su di un foglio di carta. Vengono in vostro aiuto i famosi post-it che sono dei foglietti colorati che possono essere attaccati ovunque in modo da aiutare a ricordare un qualcosa da fare o semplicemente li utilizziamo per appuntare qualche informazione.

Tutto ciò che non è tecnologico è ormai ritenuto, quasi, obsoleto. Le persone sono abituate a svolgere tutte le proprie operazioni al computer e, anche questa classica routine di segnare delle note, è divenuta digitale.
Esistono svariati programmi che consentono di applicare dei piccoli quadratini colorati che imitano, appunto, il classico post-it di carta. Ovviamente dovrete scaricare dei software appositi che potrebbero occupare spazio. Inoltre l’installazione potrebbe scocciare qualche utente. Oggi vogliamo presentarvi un minuscolo programma che potrebbe fare proprio al caso vostro.

Post-it sul vostro schermo!

Le sue dimensioni sono davvero eseguite, non raggiunge nemmeno 1mb, ma il suo funzionamento potrebbe riuscire a soddisfarvi: il suo nome è Metro Pad. Approdando sul sito che ospita il programmino potrete subito metterlo in download e in baleno otterrete il file per poter cominciare a sfruttare il software. Difatti, l’applicazione non ha bisogno di un’installazione ma risulta essere portatile, quindi vi basterà semplicemente avviarla!

Al click sul file Metro Pad.exe verrà aperto un quadratino (post-it) in cui potrete scrivere del testo. Avrete la possibilità di posizionarlo in qualsiasi punto del desktop preferiate e, volendo, potrete cambiare il suo colore e le sue dimensioni. Per spostarlo dovrete portare il puntatore del mouse su di esso e trascinarlo, ma attenzione se cliccate sull’angolo in basso a destra non lo sposterete, ma lo cambierete le sue dimensioni.

Cliccando con il tasto destro, invece, avrete la possibilità di accedere alle impostazioni “Settings” e da qui potrete cambiare colore (change backcolor). Le tinte a scelta non saranno molte, ma quasi sicuramente soddisferanno le vostre aspettative!
Download | Metro Pad

© 2008 Ziogeek.com

Nessun commento:

Posta un commento