Pages

Accedere e usare Gmail senza connessione internet con Offline Google Mail

Offline Google Mail è un’interessante applicazione gratuita per il browser Chrome tramite la quale è possibile usare Gmail senza connessione internet.
Ovvero anche se si è offline si potrà comunque accedere al proprio account di posta elettronica di Google per leggere le email già ricevute, cancellare quelle inutili e scrivere nuove email.
Tutte le operazioni che verranno effettuate senza connessione con l’applicazione Offline Google Mail verranno poi automaticamente sincronizzate e applicate non appena sarà possibile accedere a Gmail in modalità online con la connessione internet. Vediamo come funziona.

Dopo aver installato l’applicazione su Chrome, come nell’esempio sotto in figura:

Consenti posta offline Offline Google Mail

consentire all’applicazione la posta offline selezionando l’opzione Consenti posta offline evidenziata dal riquadro fucsia; quindi confermare cliccando il pulsante Continue evidenziato in rosso.
Subito dopo verrà caricata l’interfaccia grafica di Offline Google Mail che altro non è che Gmail semplificato (esempio sotto in figura):

Offline Google Mail interfaccia grafica

facile da usare, fra l’altro è anche in italiano, e come detto in apertura dell’articolo, tramite la quale nonostante non si abbia la connessione internet, è comunque possibile leggere la posta ricevuta, scrivere nuove email, archiviare ed eliminare quelle di proprio interesse.

Download: Scarica gratis Offline Google Mail

Nessun commento:

Posta un commento