Pages

Evernote introduce Clearly, estensione per una lettura senza distrazioni



Clearly è un'estensione prodotta da Evernote che fornisce una lettura senza distrazioni. L'estensione è disponibile per il download dal sito di Evernote.
Read it Later o Instapaper ? Abbiamo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di servizi online per leggere le pagine in seguito. Entrambi i servizi offrono una lettura senza distrazioni rimuovendo il superfluo dalle pagine. Anche Evernote, strumento per il web clipping, entra a fare parte della cerchia. Hanno annunciato una nuova estensione che promette una lettura senza distrazioni. Si chiama Clearly ed è disponibile momentaneamente solo per Google Chrome, promettono nelle prossime settimane una nuova versione in grado di supportare anche gli altri browser.
Evernote Clearly vi offre, con un solo clic sul pulsante apposito, una visione alternativa del contenuto che state leggendo online. Rimuove il superfluo comprese le immagini e pubblicità. E’ in grado di raggruppare anche pagine di più articoli trasformandoli in una sola pagina pronta per la stampa (o per la lettura). Offre tre opzioni di visualizzazione che sono StampaNotizie, Rilevate e Nottambulo. La sezione opzioni ci consente di personalizzare ulteriormente il look delle pagine modificando ad esempio il font del corpo del testo, coloro dello sfondo oppure la larghezza della riga.

L’estensione non si limita a modificare il look delle pagine, aggiunge anche il noto Evernote Web Clipper, strumento per copiare e salvare il contenuto della pagina all’interno di Evernote. Il contenuto sarà disponibile online e verrà sincronizzato, eventualmente, tra i nostri PC, Mac, Tablet Android, iPad, iPhone o sistema operativo Linux (Evernote funziona su Linux, richiede Wine).
Nel complesso, potrebbe essere utile alle persone in cerca di un modo per leggere le informazioni nel web in pace oppure a quelle che odiano le storie e news che vengono suddivise in sezioni. Potete scaricare Evernote Clearly cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento