Pages

Disegnare Online – I Migliori Strumenti

Se volete passare un po’ di tempo disegnando, non ha senso acquistare programmi costosi, specialistici e poco intuitivi. Ecco, allora, diversi strumenti online che ci consentono di disegnare online in modo semplice e veloce.
Gli strumenti sono tutti in inglese, ma state tranquilli, sono così semplici che non avrete alcun problemi.

-Odosketch è il programma perfetto per gli artisti, che possono scegliere diversi tipi di pennello per creare vere opere d’arte. Una vera e propria tela virtuale online disponibile senza registrazione.

-Flame. Flame consente di creare in modo molto semplice delle fiamme con opacità, colore e forme tutte da gestire.

-Scribbler Too. Un tool semplice da imparare e di sicuro impatto per chi ama le figure geometriche e le gradazione di colore.

-Flash Paint. Il nome è tutto un programma, rifacendosi al mitico accessorio presente in tutti i PC, Flash Paint aumenta esponenzialmente le figure geometriche e le linee che possiamo utilizzare.

-Sketch Swap è un sito per fare schizzi. Utilizzeremo una spessa matita marrone con il mouse e, una volta creato il nostro schizzo, potremo pensare di stamparlo e di rifinirlo a mano, oppure di trasferirlo come base su un altro sito.

-Draw To e Penolo. Si tratta di due siti che propongono degli editor simili a Paint in cui è possibile creare piccolissime tele che possono essere utilizzate, una volta completate, come foto profilo o come immagini allegate sui social network.

-Canvastic. Utilissimo per i bambini e per chi crea video sulla realizzazione di opere d’arte. Infatti, Canvastic ha per molti aspetti le stesse caratteristiche di Paint, ma con il tasto replay sarà possibile vedere in video tutta la realizzazione del disegno dall’inizio. Non vi resta che un programma di cattura video per sfruttarlo a dovere.

-Queeky è uno strumento per veri esperti, grazie alle diverse opzioni di disegno complete. Anche qui possiamo partecipare o vedere i disegni degli altri utenti.
-SketchPad. Anche questo sito si presenta solo come un modo per creare schizzi online. In compenso, le possibilità offerte dal colore sono incredibili.
-Viscosity è un altro tool per esperti, grazie alla sua capacità di trasformare la manualità del mouse in vere e proprie opere da mostrare ad un vasto pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento