Pages

Gmail – Come inviare e-mail posticipate con la nuova estensione Right Inbox

La Nuova Estensione Right Inbox

14 Gmail   Come inviare e mail posticipate con la nuova estensione Right Inbox
Gmail, il noto servizio di posta elettronica offerto da Google, ha aumentato le sue funzionalità grazie alla creazione della nuova estensione Right Inbox. Da oggi, infatti, tramite la nuova estensione Right Inbox è possibile inviare e-mail posticipate automaticamente. Ma analizziamo tutti i dettagli della nuova estensione Right Inbox.

Cosa è possibile fare con la nuova estensione Right Inbox?

Come si è già detto, la nuova estensione Right Inbox consente di inviare e-mail posticipate dando l’opportunità di programmarle a intervalli di tempo fissati di default o anche di programmarle impostando una precisa data o ora di consegna. Per cominciare ad utilizzare la nuova estensione Right Inbox basterà installarla sul proprio browser, tenendo presente che al momento la nuova estensione Right Inbox è compatibile con Moxilla Firefox e Google Chrome. Diamo ora uno sguardo a tutte le caratteristiche della nuova estensione Right Inbox per capirne bene l’esatto funzionamento.

Come funziona la nuova estensione Right Inbox?

Una volta terminata l’installazione della nuova estensione Right Inbox, entrando nel proprio account Gmail e iniziando a comporre una nuova e-mail, si noterà il nuovo pulsante blu “Send Later” (“invia dopo”) accanto al consueto tasto di invio immediato. Grazie a questo pulsante sarà possibile accedere a tutte le funzionalità della nuova estensione Right Inbox. Ecco un’immagine esplicativa a riguardo.
25 Gmail   Come inviare e mail posticipate con la nuova estensione Right Inbox
Cliccando il pulsante “Send Later” compariranno gli intervalli di tempo impostati di default secondo i quali è possibile programmare l’invio della mail che si sta componendo. Gli intervalli di tempo standard che mette a disposizione la nuova estensione Right Inbox sono: un’ora, due ore, quattro ore, la mattina o il pomeriggio seguenti al giorno di composizione della mail. Oltre a questi intervalli di tempo però, la nuova estensione Right Inbox, consente anche di scegliere una specifica data e uno specifico orario per rendere la programmazione più precisa e adatta alle particolari esigenze dell’utente. Ecco un’immagine esplicativa a riguardo.
33 300x213 Gmail   Come inviare e mail posticipate con la nuova estensione Right Inbox
Infine, tutte le e-mail programmate saranno visibili nella cartella “Bozze” con il momento di programmazione segnalato accanto all’Oggetto. La nuova estensione Right Inbox è dunque un comodo e utile strumento per gestire al meglio la propria posta elettronica.
Per scaricare la nuova estensione Right Inbox cliccare sul seguente link:
La nuova estensione Right Inbox download

La Nuova Estensione Right Inbox

Nessun commento:

Posta un commento