Pages

Coniugazione Verbi – I Migliori Strumenti

Nella lingua italiana molte sono le difficoltà quando parliamo di coniugazione verbi. Infatti, gli stranieri che intendano imparare la nostra lingua, spesso si trovano a che fare con modi e tempi a loro sconosciuti (per esempio, gli americani e gli inglesi non conoscono il congiuntivo come noi lo conosciamo e per loro risulta difficile approcciarsi alla nostra lingua).
Anche noi abbiamo le nostre difficoltà, soprattutto quando si tratta di coniugare un verbo o una forma irregolare proveniente dal latino. Ancora una volta il web ci dà una mano, se finora abbiamo analizzato esercizi di approfondimento, soluzioni rapide e nuovi esercizi per l’analisi logica, oggi sfrutteremo una risorsa online che ci aiuta a coniugare i verbi più ostici. Parliamo del sito Coniuga

Il portale si presenta come un dizionario online, a questo tipo di portali siamo un po’ abituati se studiamo. Sfruttano un motore di ricerca interno in base al quale, scrivendo sulla barra la parola che ci interessa e cliccando su invia, ne otterremo una traduzione e i vari sinonimi. Coniuga.com si basa sullo stesso principio. Se digitiamo il verbo che ci serve all’infinito, il portale online ci mostrerà
-Tutta la coniugazione nei tempi principali (utile in caso di esercizi di analisi grammaticale o per studiare le forme base dell’italiano)
-I vari significati, letterali e non, nella lingua italiana
-Eventuali sinonimi o contrari.
Tutte queste possibilità sono offerte da questo portale online completamente in italiano in modo gratuito e senza registrazione per l’utente, che potrà sfruttare il portale come meglio crede. Essendo un motore di ricerca interno, non possono mancare le voci più ricercate in Home, per dare maggiori possibilità all’utente di trovare la voce desiderata. Con la nascente grammatica basata sul significato del verbo per determinare i vari complementi, Coniuga.com diventa anche un utile strumento universitario al pari di un dizionario Zanichelli per determinare valenze e proprietà delle parti della frase o del periodo molto complesso.
Coniuga.com è uno strumento molto utile da mettere in una finestra separata del PC e consente all’utente di non dover scaricare nulla. Il portale è così semplice e così veloce nel caricamento del sito da poter essere sfruttato anche dai moderni cellulari senza l’utilizzo di applicazioni specifiche. Non vi resta che sfruttare Coniuga.com sulla coniugazione verbale per i vostri esercizi di analisi grammaticale e logica.

Nessun commento:

Posta un commento