Pages

Google Earth Pro diventa gratuito

Google Earth Pro diventa gratis: non si pagano i 399 dollari all'anno finora richiesti.

Se da Google Earth volevate quel qualcosina in più, sappiate che da oggi Google Earth Pro è gratis e non richiederà più quindi l'esborso di 399 dollari all'anno per essere usato. L'azienda americana ha infatti deciso di rendere gratuita la versione "potenziata" del suo software di esplorazione della superficie terrestre, offrendo a tutti le funzionalità avanzate che essa mette a disposizione.

Tra gli strumenti aggiuntivi offerti da Google Earth Pro, troviamo per esempio la possibilità di misurare l'altezza degli edifici in 3D presenti sulla mappa, insieme ad altri luoghi. In termini di visualizzazione è invece possibile vedere livelli d'informazione aggiuntivi, registrando all'occorrenza i viaggi virtuali realizzati attraverso il software.

Interessante anche la possibilità di stampare screenshot ad alta risoluzione, per scattare così foto virtuali dei luoghi visitati con un maggior dettaglio. Per iniziare a usare Google Earth Pro in versione gratuita, è necessario chiedere una licenza e assicurarsi che il proprio computer riesca a soddisfare i requisiti minimi del software, tutt'altro che proibitivi.

I PC Windows per esempio devono avere installato Windows XP con almeno 500MB di spazio su disco e 512MB di RAM, mentre per i Mac si parla di sistema operativo OS X 10.6 insieme agli stessi quantitativi di spazio su hard disk e RAM della piattaforma Windows. E buona esplorazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento