Pages

Disattivare servizi a pagamento (Tim, Vodafone, 3, Wind)

Sul nostro credito telefonico mancano improvvisamente degli euro? Molto probabilmente siamo rimasti vittima di un servizio a pagamento non gradito. Spesso vengono inviati SMS per servizi non desiderati o peggio vengono attivati abbonamenti semplicemente cliccando su alcuni banner o aprendo determinate pagine Web. In questa guida vi mostreremo il metodo più rapido per disattivare servizi a pagamento.

NOTA: il servizio è utile solo per disattivare un eventuale servizio a pagamento attivo sul nostro numero. Per riavere i soldi indietro dovremo per forza di cose contattare l’operatore.

Disattivare servizi a pagamento
Per disattivare servizi a pagamento sul cellulare per clienti Vodafone, Wind, TIM, 3, Poste Mobile e Fastweb possiamo utilizzare il servizio SelfCare di MobilePay, una piattaforma di pagamento realizzata dai sei maggiori operatori italiani di telefonia mobile. Tutti gli abbonamenti a servizi attivi sul nostro numero possono essere controllati e disattivati da questa pagina.

LINK | SelfCare

Per accedere ai propri abbonamenti attivi (desiderati o meno) basterà inserire il proprio numero di telefono nel campo Inserisci il tuo numero di telefono (senza prefisso, è già presente) e selezionare in seguito il proprio operatore telefonico nel campo Seleziona il tuo operatore.

Clicchiamo alla fine su Invia Password; il servizio ci invierà un PIN per accedere ai servizi via SMS. Controlliamo il nostro smartphone e inseriamo il PIN ricevuto nel campo Inserisci la password ricevuta via SMS.

Clicchiamo infine su Entra per accedere all’area utile per disattivare servizi a pagamento. Apriamo il servizio Abbonamenti per controllare subito tutte i servizi non desiderati attivi sulla nostra linea.

Per disattivare un servizio basterà cliccare sul tasto Disattiva presente a fianco ad ogni servizio non desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento